Chi Siamo

La nostra storia


cache_49672921904 2004 Cento anni di storia

Il Moto Club Milano viene fondato nel 1904.

Nel 1911 diventa Moto Club Italiano.

Nel 1935 assume la denominazione di “Reale Federazione Motociclistica” l’attuale Federazione Motociclistica Italiana del C.O.N.I.

Siamo orgogliosi di essere stati tra i fondatori della Federazione Motociclistica Italiana anticipandone la sua costituzione.

In ambito agonistico ottiene eccellenti risultati: due campioni del mondo appartengono alla compagine sociale: Nello Pagani nel 1949 nella classe 125  e Virginio Ferrari nel 1987 nella classe F1 poi Superbike.

Nel 2004 celebra il centenario con la pubblicazione di un volume, di cui pubblichiamo la copertina, che ripercorre la sua storia.

Nello stesso anno adotta un nuovo statuto che prevede la trasformazione in “Polisportiva”.

Alla storica attività Motociclistica, si aggiugono quelle del Bridge e della Ricreativa.

Successivamente prendono avvio il Beach Volley, il Burraco, gli Scacchi e il Judo.

Nel 2006 assume la forma giuridica di Società Sportiva Dilettantistica.

La nostra mission


cache_5072971L’avversario non è un nemico

L’avversario non è un nemico. Questo messaggio, espresso efficacemente nella foto a fianco affissa nella sala tornei, è  il princio ispiratore del nostro modo di intendere la competizione agonistica.

La nostra mission: “La società, nel perseguimento del proprio scopo ha per oggetto principale l’esercizio di attività sportive dilettantistiche, compresa l’attività didattica, nonchè la promozione e l’organizzazione di gare, tornei ed ogni altra attività sportiva e ricreativa. In particolare si prefigge la pratica e la diffusione del gioco del bridge. L’attività può riguardare anche altre discipline sportive. Per ognuna di esse è istituita un’apposita sezione disciplinata da proprio regolamento.” (Art. 5 dello Statuto “Oggetto sociale”)

La nostra attività

L’attività sportiva riguarda il bridge, nella forma agonistica e amatoriale, gli scacchi e la pallavolo su sabbia “beach volley”.

L’attività ricreativa consiste nel gioco delle carte in generale e nei tornei di “burraco” e di scacchi in particolare.  

Per la sua posizione il nostro centro sportivo è a disposizione non solo degli abitanti della zona o della città di Milano, ma anche da chi provene da fuori città. 

Siamo un team aperto e i nostri progetti sono rivolti a tutte le generazioni, bambini, adulti o anziani.

Venite a conoscerci.



Comments are closed.